Top
A.I.N.S. Onlus – Presi nella Rete
fade
3019
post-template-default,single,single-post,postid-3019,single-format-standard,eltd-core-1.2.1,flow-ver-1.6.1,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

A.I.N.S. Onlus

A.I.N.S. Onlus

Ains è un’associazione non a scopo di lucro, sorta nel 1998 per volontà di infermieri professionali. Oggi è un gruppo più eterogeneo, dove si incontrano e collaborano persone dalle differenti biografie e dalle diverse convinzioni politico-sociali e filosofiche, ma insieme unite dall’identico denominatore comune della solidarietà. Da anni svolge attività e progetti rivolti alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle situazioni di crescente povertà, emarginazione sociale o emergenze di natura sanitaria in Guatemala.

Qui, dopo 15 anni di microprogetti, abbiamo deciso di creare con la locale Associaciacion Moises Lira Serafin, un centro polifunzionale nella baraccolpoli di Santa Gertrudis.

La “Casa 4 Luglio” nasce il 4 luglio del 2012 con lo scopo di dare un pasto completo a 40 bambini della baraccopoli e, attraverso una serie di attività scolastiche, ludiche e ricreative, tenerli lontani dalla strada.

Il centro ha assunto 8 persone (soprattutto donne) della baraccopoli e, attraverso la creazione di microimprese, dovrebbe diventare autostenibile.

No Comments

Post a Comment